mercoledì 5 agosto 2015

I am... inspired

Buonasera a tutti!

È meglio che non guardo più quanto passa tra un post e l’altro su questo blog, altrimenti mi tiro le orecchie da sola!

Che cosa ho fatto nel frattempo? Ho scritto, ovviamente. E tanto, tanto, tanto... Ho scritto principalmente di getto. Ho riempito due taccuini di idee random, di scambi di battute, della caratterizzazione dei miei personaggi e di possibili spinoff.

Come sempre, è la musica la mia musa. Quasi sempre è Mika, ma ci sono tanti altri artisti da cui traggo ispirazione. Spotify è una manna dal cielo in questo senso: avvio la playlist e sono sufficienti un paio di strofe per avere subito qualcosa da scrivere.

Ogni volta che ho dieci minuti liberi accendo il PC e mi metto a scrivere. Ho troppe idee in testa, la mia mente è troppo veloce e il resto della vita non sta al passo! Ho un romanzo in pieno corso, due storie iniziate e un’altra idea che mi è nata da pochi giorni. Ma se le portassi avanti tutte, verrebbe fuori una schifezza, così la mia devozione è verso Reginald e Russell.

Sono stata in Scozia, a St Andrew's, il primo torneo della mia vita. È stata un’esperienza meravigliosa: è un po' come andare ai concerti, vedere i tuoi idoli dal vivo è tutta un’altra cosa. È stato anche molto istruttivo, poiché quel luogo della Scozia e quel particolare campo da golf mi hanno permesso di arricchire il bagaglio di spunti e conoscenze che mi serviranno per il seguito di 'Sette giorni'.

E se il primo libro è stata una lettura “leggera”, il secondo non lo sarà. Parlerò molto di Russell e anche del passato di entrambi.

In più, sto pensando di inserire una storyline secondaria... Mi piacerebbe accennare alla storia travagliata di altri due golf boys e, chissà, magari svilupparla meglio in seguito.




Per ora è tutto!

Hugs&kisses,
Cristina

1 commento: