lunedì 15 dicembre 2014

E dopo Carosello, tutte a nanna!

"Tutte le famiglie della Scala A erano state invitate dai Marconi a guardare il primo spettacolo di quella sera e ognuna di loro avrebbe preparato degli stuzzichini, per festeggiare il grande evento in compagnia alla stregua di un Capodanno.
Meglio di un Capodanno.
Nessuno di loro sapeva con esattezza che cosa sarebbe stato, né quanto sarebbe durato.
Cinque minuti oppure ore intere? Avrebbero parlato di come si cucina una squisita torta di cioccolata o di come era stato portato a termine il Duomo?
A Bianca, mentre osservava con la testolina appoggiata alle manine la mamma preparare i tramezzini che avrebbe portato ai signori Marconi come ringraziamento, poco importava.
A lei bastava “vedere”. I suoi piccoli, ma luminosi occhi neri bramavano con cupidigia ciò che sarebbe apparso sul lucido schermo di quella bizzarra scatola."

E questo nuovo incipit appartiene al mio racconto "A nonna" incluso nell'antologia "E dopo Carosello tutte a nanna – Storie di donne e mamma RAI", disponibile su Amazon e Kobo.
Si tratta di una raccolta di racconti scritti da socie e associate dell'associazione ewwa.org (European Writing Women Association) per celebrare il 60° della Rai. L'introduzione dell'antologia è stata scritta, rullo di tamburi!, da Syusy Blady, socia onoraria e testimonial del progetto, che ha scritto: “La tivù è stata la mia istitutrice, mi ha dato informazioni che forse non mi sarebbero arrivate, mi ha dato aspirazioni che forse non avrei avuto, mi ha fatto vedere il mondo ed è diventata il mio mezzo di comunicazione ideale. Era inevitabile che poi la volessi fare davvero da grande. ”
Potete acquistare l'antologia per leggere le storie di queste splendide donne direttamente da Amazon.
E su questo blog potete leggere un'invitante recensione!

Buona lettura,
HUGS

Nessun commento:

Posta un commento